Il mondo della ceramica

Reply
RACCONTA LA CREAZIONE
view post Posted on 19/10/2008, 14:26Quote

Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/6/2009, 14:26

Allora ragazzi!
che ne dite di raccontare un pò la vostra esperienza di scultori e modellatori di creta?????
raccontateci che amate ralizare, quali sono le difficoltà che maggiormente incontrate, quali sono i trucchi che usate e naturalmente le sensazioni che vi dona il "creare".
Dai! che siam curiosi!!!! E sarebbe bello vedere anche i vostri lavori.
a presto
niko

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/1/2009, 21:52Quote

fata delle rose

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 12:09

di sicuro elfetti e fate....sono la mia passione, ma per lavoro spesso anche i fiori....tipo le rose sulle cornici o le bimbe nelle margherite....in generale adoro tenere in mano la creta anche solo per sentirne la consistenza...unica...niente regala quella sensazione.....ognuna con le sue caratteristiche, le sue peculiarità....
all'inizio , e' ovvio, le proviamo tutte...per capire quale fa al caso nostro.....beh la mia ideale e' la rossa di S. Sepolcro...quella di quel rosso tenue tenue, che da sul rosa a seconda della temperatura di cottura.....la rossa tipo montelupo, troppo bagnata per i miei gusti, sembra che trasudi letteralmente vita....ma non e' la mia favorita....e tutte le raku...le gradazioni intendo....ultimamente ne ho scoperta una autovetrificante.....da sul blu cangiante una volta cotta e ovviamente siccome tira fuori la vetrina da se', va messa sul treppiede altrimenti si attacca al refrattario.....i colori provati tutti...prediligo e lavoro con gli engobbi prevalentemente..... sono piu' pieni, corposi, ma anche chiari a effetto acquarello all'esigenza.....con gli smalti ogni volt e' una sorpresa...sovrapponi sovrapponi e non sai mai quello che esce....tecnica che conosco ma non ho mai provato...RAKU la naked mi affascina da morire.....direi uno dei sogni nel cassetto....ma un forno lo saprei costruire ad occhi chiusi....e non e' detto che presto...................

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/1/2009, 22:14Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 11:13

ci lasciate a digiuno di foto ragazzi? non ci fate vedere niente dei lavori che fate? qui siamo curiosi! :B):

view post Posted on 17/1/2009, 12:35Quote

fata delle rose

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 12:09

ma posso postare qui??????...questa e' la sezioncina????? temo sempre di sbagliare.....in un forum una volta, el quale tra l'altro non sono piu' andata, mi hanno severamente cazziata per aver postato nella sezione sbagliata.....chiedo conferma....

view post Posted on 17/1/2009, 15:59Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 11:13

eh eh eh ....può capitare ma insomma un forum si impara ad usare col tempo.... deve essere questa la motivazione per cui gli utenti iscritti non aprono discussioni, :unsure: forse hanno paura di sbagliare. io sono dell'idea che "sbagliando si impara"... e non è il solito luogo comune, ma una tra le più vere affermazioni di sempre.
quindi ne approfitto qui per invitare tutti a non aver paura e a farsi avanti ad aprire discussioni, che qui le cazziate non si fanno. qui siamo diplomatici image

al limite se poi ci accorgiamo che una discussione sta meglio da un altra parte si sposta ;) e problemi non ce ne sono
tornando a noi....altrimenti vado off-topic e la devo spostare davvero eh eh eh...
credo che questo sia il posto giusto. D'altra parte Artemir chiede di raccontarsi sull'esperienza della scultura e postare qualche foto. dai un occhiata al messaggio iniziale

4 replies since 19/10/2008, 14:26

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Forum amici:

Photobucket Forum Registra il tuo sito nei motori di ricerca