| |
fata delle rose
     Group: MemberPosts: 509 Location: roma.... o quasi Status:  | |
| di sicuro elfetti e fate....sono la mia passione, ma per lavoro spesso anche i fiori....tipo le rose sulle cornici o le bimbe nelle margherite....in generale adoro tenere in mano la creta anche solo per sentirne la consistenza...unica...niente regala quella sensazione.....ognuna con le sue caratteristiche, le sue peculiarità.... all'inizio , e' ovvio, le proviamo tutte...per capire quale fa al caso nostro.....beh la mia ideale e' la rossa di S. Sepolcro...quella di quel rosso tenue tenue, che da sul rosa a seconda della temperatura di cottura.....la rossa tipo montelupo, troppo bagnata per i miei gusti, sembra che trasudi letteralmente vita....ma non e' la mia favorita....e tutte le raku...le gradazioni intendo....ultimamente ne ho scoperta una autovetrificante.....da sul blu cangiante una volta cotta e ovviamente siccome tira fuori la vetrina da se', va messa sul treppiede altrimenti si attacca al refrattario.....i colori provati tutti...prediligo e lavoro con gli engobbi prevalentemente..... sono piu' pieni, corposi, ma anche chiari a effetto acquarello all'esigenza.....con gli smalti ogni volt e' una sorpresa...sovrapponi sovrapponi e non sai mai quello che esce....tecnica che conosco ma non ho mai provato...RAKU la naked mi affascina da morire.....direi uno dei sogni nel cassetto....ma un forno lo saprei costruire ad occhi chiusi....e non e' detto che presto................... |
| | |